pagina facebook della sagra con le ultime novità qui!

Buon compleanno COMITATO SAGRA

Carissimi,

sagra1quest’anno il comitato sagra dell’Assunta ha festeggiato i 10 anni di attività. Avere l’onere ed onore di presiedere il Comitato mi riempie di orgoglio. Esso è composto da una decina di persone, che maggiormente collaborano alla realizzazione della manifestazione, e dal Parroco. In seno al comitato vengono prese le decisioni riferite alle iniziative da proporre durante la manifestazione, al menù da offrire, alla gestione delle attrezzature e all’utilizzo del denaro. Noi tutti, collaboratori della sagra, siamo circa una sessantina. La sagra dell’Assunta è di Ferragosto, il momento di maggiore relax per antonomasia.

Molti mi chiedono chi me l’ha fatto fare di prendere a cuore la realizzazione di questa manifestazione, vuoi per il periodo ed anche per l’impegno che bisogna dedicare. Momenti di sconforto non mancano ma, quando inizia la sagra e vedo la nostra gente che si diverte ciò mi riempie così di gioia che dico a me stesso: stai facendo la cosa giusta! Col tempo è stato formato un gruppo di persone serie e “bagolone” allo stesso tempo, che si sono messe in sintonia e si sentono utili alla collettività. La sagra dell’Assunta rappresenta quindi il finale col botto del periodo estivo, passata la sagra ci si deve rituffare in un mare di impegni e si ritorna, mogi mogi, a lavorare o a studiare.

Come in tutti i gruppi, è comprensibile come ci possano essere momenti di armonia e magari altri di disaccordo, ma sinceramente non ho memoria di contrasti tali da giustificare dei malumori che siano sfociati in litigi o quant’altro. Qui ho trovato delle persone responsabili, corrette, comprensive.

Ecco che con il tempo siamo riusciti ad essere utili al nostro paese, i soldi sono stati spesi per acquistare le attrezzature, che spesso cisagra2 vengono chieste in utilizzo da Proloco, gruppo Alpini e altre associazioni. Ma non solo; abbiamo sostenuto per anni un affido a distanza, aiutato famiglie del paese in momenti di bisogno e società sportive, acquistato attrezzatura per il gruppo di protezione civile. Da ultimo, abbiamo dato un contributo di 10 mila euro, cioè il residuo di due manifestazioni, per la sistemazione della sala parrocchiale di S. Antonio.

Vincente per il mio comitato risulta proprio questo ultimo aspetto, rendere noto la destinazione dei soldi ed è proprio per questo che godiamo di rispetto e collaborazione da parte delle amministrazioni comunali, sponsor e associazioni varie.

Per i dieci anni del comitato: cin cin e hip hip hurrà.

Alberto Bevilacquasagra3

: Parrocchia San Martino di Brogliano:: P. IVA 94001920241:: Policy:: Contenuti:: Powered by The Software Dimension: